Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-13, 05:05 PM   #1
Dinu
Utente Junior
 
Registrato dal: Dec 2013
Messaggi: 1
Dinu è un newbie...
predefinito Pannellature per ignorante in materia

Ciao a tutti, sono nuovo di questo hobby per cui perdonate le inesattezze che scriverò.
Data la mia ignoranza in materia di modellini, ne ho fatti pochi quando ero più piccolo e senza verniciarli, volevo prima di riprendere a farne uno esercitarmi a verniciare quelli che ho già assemblato tempo addietro.
In particolare vorrei chiedervi qualche delucidazione sulla tecnica del lavaggio per far risaltare le varie pannellature.
Quello che voglio provare a fare è solo evidenziare i vari solchi nella plastica senza l’effetto invecchiamento, come in questa foto: http://www.scale-mania.it/images/A06102_Scale_Mania_1_48.jpg
Ho letto parecchio materiale su internet e una idea di base me la sono fatta ma data la mia ignoranza abissale in fatto di colori, smalti ecc ecc vi chiedo quanto segue:

i colori humbrol che ho intenzione di utilizzare, sono acrilici o smalti?

In funzione di quanto sopra, per effettuare il lavaggio devo utilizzare colori ad olio o tempere? E come diluente?

come colori cos’è meglio utilizzare considerando una verniciatura come da immagine che ho messo?

Dopo quanto tempo posso procedere a rimuovere il colore in eccesso dato dal lavaggio?

Grazie a tutti!
Dinu non è in linea   Rispondi quotando