Discussione: zero fighter
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-13, 06:23 PM   #14
marchinos
Utente Senior

L'avatar di marchinos

marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

io ho molti kit dello Zero, e se vuoi il miglior rapporto qualità prezzo ti consiglio i Tamiya in 1:72 (quelli dell'ultima fiera), ultimamente hanno fatto nuovi stampi che riproducono davvero molto fedelmente il modello, per la precisione 60779, 60780 e 60784.
Ovviamente ti devi adattare alle decal fornite, e non so se ci sono decal dedicate a PH.
Inutile dire che quelli in 1:48 sono bellissimi e cè anche in versione Rufe (con galleggianti)
I modelli riproducono le versioni 22, 32 e 52, a mio avviso il più affascinante è il 52, ma è solo una questione di gusti. In 1:32 ci sono solo il 22 ed il 52, mentre con i suoni e luci cè solo il 52.
Trumpeter ha fatto il 22 in 1:24, anche questo non è male, ma inizia a diventare leggermente ingombrante, cè anche la versione Rufe, poi cè quello in alluminio di DeA che è in scala 1:16.
Hasegawa ha tirato fuori tante livree e ne ha fatto uno con coda a "vista" (1:48) dove cè una sorta di sezionamento dove si intravede la struttura.
Ci sono diversi set di dettaglio per tutte le scale per renderli ancora più belli.

Devi orientarti e documentarti su quale versione/battaglia riprodurre