Ma guarda te, in alcuni siti Taiyo e Tyko sono dati per equivalenti. Allora, i miei sono ricordi di prima del 92 o comunque giù di lì. La mia Porsche venne permutata in un negozio di modellismo con l'acquisto il mio primo RC a scoppio.
Il tipo di modello nasce per motori a spazzole, l'elettronica a bordo integra ricevitore, circuito di alimentazione al motore e gestisce la funzione di sterzo (non ricordo se a mezzo elettrocalamita o motorino elettrico). L'unica modifica a costo irrisorio che ti permette di correre un po' di più è eliminare le batterie alcaline, sempre che tu ancora le usi, sostituendole con stilo NiMh che hanno correnti di scarica superiori ma con una tensione nominale leggermente più bassa. Facendo due conti invece di 8 stilo da 1,5v (12 V) puoi piazzare fino a 10 stilo NiMh (12V) che a pieno carico arrivano comode a 14V. Sovraccarichiamo leggermente i circuiti ma a me non aveva dato problemi, aumenta il peso complessivo ma ti assicuro che corre di più. Altre modifiche con sostituzione del motore costringono alla sostituzione di tutta l'elettronica con qualcosa di "modellistico" a patto di profonde modifiche di quello che è un giocattolo. Già sgrana gli ingranaggi col motorello che ha, con dell'altro reggerebbe i primi metri per finire del tutto. Il mio consiglio è: un bel ripristino estetico e poi mensola. Poi magari i soldi li spendi in uno dei nuovi modelli in scala 1/18; li trovi intorno ai sessanta euro.