Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-13, 10:57 PM   #1
911
Utente Junior

L'avatar di 911

911 è un newbie...
predefinito Restauro Porsche 911 Taiyo

Salve,
in questi giorni ho riesumato dal garage un vecchio modello radiocomandato che mi è stato regalato da piccolo...è una Porsche 911 della Taiyo.
Visto il valore affettivo ho deciso di provare a restaurarla ma è la prima volta che mi cimento e sono davvero un novellino!!

Vi faccio una breve panoramica dello stato del modellino.

La carrozzeria (foto 1), sebbene graffiata e con qualche ammaccatura, ha retto bene all'avanzare del tempo. Magari vorrei capire se si possono sostituire i fari in plastica ormai sbiaditi.

La meccanica è ancora buona e le sospensioni sono in buono stato, nessuna rottura di mozzi ecc.. Magari le gomme sono da cambiare ma non saprei da dove prenderle e con quali sostituirle.

Il Radiocomando (foto 2) funziona ma bisogna sostituire uno stick. Mentre l'antenna del'auto è spezzata e andrebbe saldata o sostituita. La frequenza è 27 Mhz.

Il motore è un brushless (almeno credo) mooolto obsoleto e vorrei capire se può essere potenziato. Un ingranaggio (foto 3) all'interno del vano motore ha un dente rotto.

Il vano batterie (foto 4) ha alcuni contatti rotti che ho riparato alla buona con dell'alluminio (carta alluminio da cucina)...ma immagino solo le dispersioni...

Alla luce dello stato del mio modellino vorrei qualche consiglio su cosa poter fare per la carrozzeria, la meccanica ecc.

Forse la panoramica non è stata poi così breve, ma spero davvero che possiate darmi una mano a rimetterla in pista!!!

Grazie per l'attenzione!!!
Icone allegate
Restauro Porsche 911 Taiyo-img_1824.jpg   Restauro Porsche 911 Taiyo-img_1834_mod.jpg   Restauro Porsche 911 Taiyo-img_1829_mod.jpg  

Restauro Porsche 911 Taiyo-img_1826.jpg  
911 non è in linea   Rispondi quotando