Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-13, 10:34 PM   #24
RedBullRacingDriver
Utente

RedBullRacingDriver inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pennywise Visualizza il messaggio
ti faccio anche io tutti i miei complimenti, farsi tutto da se deve regalare grandissime soddisfazioni
però concordo con scapin, è sicuramente anche colpa dell'effetto cromato che non perdona assolutamente nulla, però forse prima di passare alla verniciatura dovresti provare a dare qualche "paletta" di stucco e poi levigare per bene il turapori da che so io è soltanto una vernice tipo l'impregnante giusto?
poi secondo me al posto del TS13 che è noto per il suo poco spessore, visto la natura dei tuoi lavori e vista la scala, potresti buttarti sul trasparente bicomponente.. credo ne giovi all'insieme
Grazie ancora per i complimenti, per quanto riguarda lo stucco fidatevi che ne uso parecchio, e purtroppo gli effetti che vedete voi e che ovviamente ho visto anche io una volta data la cromatura credo siano dovuti in parte al tipo di legno (balsa, quindi molto molto porosa) e al turapori, quest'ultimo infatti è il classico turapori che si trova al fai da te e sicuramente in commercio ne esistono di più professionali; ovviamente cerco di contenere il budget e qualche difetto viene fuori ma fa parte del gioco. Ogni modellino che faccio è una sfida per cercare di migliorare anche questi aspetti, ad esempio per quello che sto facendo sto sperimentando una nuova tecnica usando il plasticard, proprio per evitare l'effetto del quale stavamo parlando
RedBullRacingDriver non è in linea   Rispondi quotando