Quote:
Originariamente inviata da mikymodel80
Uno dei miei grandi dilemmi: solo che penso, se prima do il nero, poi devo passare il lucido sulle decal, come faccio a mantenere le cornici in nero satinato-opaco?
|
appunto...
Il problema non sussiste, almeno nella mia esperienza non ho mai avuto rogne: decals, lucido, guarnizioni nere. In caso di una carrozzeria tutta coperta di decal potrebbe essere un problema ma io rogne di decals che si staccano non le ho mai avute, basta curare bene i fondi e il colore sotto le decals per ancorarle bene, ed usare i nastri che tutti conoscete perchè se n'è parlato alla nausea.
C'è poi chi dice che è meglio niente lucido perchè le macchine vere non hanno il lucido sopra gli adesivi... a ciascuno i suoi gusti... di sicuro le macchine vere non hanno il carrier film trasparente, e senza lucido sopra non c'è verso di farlo sparie: comunque è giusto che ciascuno sviluppi il suo senso estetico rispetto al modellismo...
Giors... dai... un pò d'usura plizzzz... è immacolata, chi più di te sa com'è una macchina da corsa pulita ma "onta"?