Discussione: prezzi usato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-13, 12:58 PM   #8
Amstaff
Utente Senior

L'avatar di Amstaff

Amstaff diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wint Visualizza il messaggio
Allora ci volgiono 2 software 1 di controllo della fresa io uso il classico mach3 e uno per i percorsi cam, quest'ultimo non è indispensabile se uno vuole programma tutto in g-code.....ma ti passa la volglia di scrivere centinaia di righe di comando.
Per il discorso cam, io per cose semplici uso cambam e per ogetti piu complessi uso solidcam partendo da un solido 3d che solitamente modello con inventor, con cambam puoi fare tantissime cose partendo da disegni 2d o dai comadi di disegno integrati.
per l'elettronica ci sono diversi retrofit alcuni pemettono di farla funzionare in manuale girando a mano i volantini, cosa inutile, anche se devo fare una asola del diamtro della fresa io attacco mach3 e la faccio in manuale ma cumunque usando i motori passo passo.

grazie per le informazioni, ho gia' software compatibili, sicuramente per il cad, utilizzo Creo2.0, ( sono Technical engineering di professione) per i percorsi uso WorckNC, ma questo non credo vada bene... o meglio i linguaggi non sono compatibili, esporto in Selca. Inoltre, sono abituato a CNC con anche 30 metri di corsa.... e vedermi sto affarino sopra la scrivania sinceramente mi stuzzica!!!!
Amstaff non è in linea   Rispondi quotando