Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-13, 10:08 AM   #15
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da listaraf Visualizza il messaggio
Se posso permettermi. ....io i sabordi li aprirei a completamento del secondo fasciame.
Ma è solo una mia opinione :|

Sent from my GT-I9300 using Forum mobile app

Se può consolarti, io sono uno di quelli che i sabordi li apre sul primo fasciame e gli dà forma definitiva sul secondo.

Il problema è che i sabordi hanno una "battuta", esattamente come gli scuri di casa e realizzare questo particolare quando hai già posato il secondo fasciame diventa assai difficoltoso. Quindi:
- prima poso il primo fasciame usando listelli uguali a quello del secondo laddove verranno aperti sabordi (altrimenti la battuta sarà di colore diverso, e può risultare antiestetico)
- poi apro i sabordi nella loro dimensione interna, più piccola rispetto a quella definitiva
- poi poso il secondo fasciame mantenendo i listelli leggermente arretrati laddove ci sono i sabordi, seguendone il profilo, realizzando così sabordo e battuta insieme

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando