Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-13, 08:49 AM   #13
bruno
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lion240 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, ho acquistato un kit BBR scala 1/43 con scocca pre-verniciata, ma purtroppo è piena di difetti, buchi, polvere inglobata ecc e col trasparente dato troppo spesso, una schifezza! Mi son detto vabbè svernicio e la rifaccio a modo mio...ho provato col nitro, niente, non si toglie, acetone, niente, un diluente per smalti, niente! Ma com'è verniciata? Devo usare la criptonite forse? Credo sia vernice bicomponente, ma come mai non si toglie neanche col nitro?
Grazie per i consigli.
Gli sverniciatori in pasta di un tempo erano diversi, molto efficaci ma come già evidenziato sviluppavano molto calore e deformavano plastica e resina.Quelli di oggi sono diversi e non so come reagiscono sulla resina, io proverei su un pezzetto ed aspetterei la reazione, riparando eventuali danni.Se funziona, lo usi su un pezzetto per volta.
Ho sverniciato modelli fatti a bombolette nitro con il suo solvente, ma non immergendolo , bensì strofinandspennellando con un pennellino duro e lasciando colare il nitro che intanto avrebbe ammorbidito il resto della vernice.Se usi guanti e maschera in ambiente aperto non rischi l'intossicazione...
Il sistema della carta abrasiva sicuramente funziona ma richiede manina delicata e tanta pazienz, magari usando carta ad acqua sotto il rubinetto. C'è però il rischio di far sparire alcuni dettagli come eventuali rivetti, maniglie o amenità varie...
bruno non è in linea   Rispondi quotando