Un po' di storia...
Ok, ho cercato documentazione in giro su internet e ho scoperto che questo modello in particolare ha combattuto nella la guerra dei 6 giorni durante la quale l'esercito israeliano cercava di respingere quello egiziano, che aveva in dotazione i temibili mig 21. Ho scoperto che all'inizio i mirage erano utilizzati come bombardieri in fila e che quando il primo sganciava una bomba, gli altri passavano e ripassavano in mezzo alla nube di polvere ,fumo e frammenti che annerivano la fusoliera dei caccia. Sul tubo ho trovato un documentario con i filmati amatoriali del 67 in cui si vede uno stormo di mirage che passa in mezzo alla nube causata dalle loro stesse bombe lanciate precedentemente. Ho anche cercato altra documentazione al riguardo di mirage abbattuti durante l'operazione in questione, ma non ho trovato niente.
Vabbè, comunque la base sarà l'ultima cosa da fare quindi prima penso a finire l'aereo

Poi effettivamente con quei carrelli, GIACOMER, non sarebbe stato facile fare un'atterraggio "sano" sulla sabbia