Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-13, 11:22 PM   #57
cava
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Volenti o nolenti, nelle gare un regolamento ci vuole. Il 3cc dovrebbe avere più coppia, ma non è detto che abbia anche più potenza. E' come se ti chiedi perchè non puoi girare con un motore turbo su una F1 moderna (e cioè, a livello mondiale, per questa categoria è stato stilato un regolamento).

Come per i motori americani sulle auto vere, un motore grosso e meno potente (che gira ad un numero inferiore di giri) dovrebbe durare di più, quindi dovrebbe resistere ai maltrattamenti.
Però non puoi pretendere che vada come un motore da gara. Tra l'altro, nel misto un modello del genere (telaio) perderebbe comunque per la diversa motricità e reattività del modello.
Per darti un'idea, un SH 3cc ha 1cv per 29.000 giri max. Un Novarossi 353 race tuned arriva a 44.000 giri. Non so la potenza, ma credo sia intorno i 2cv
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...

Ultima modifica di cava; 02-09-13 a 11:38 PM
cava non è in linea   Rispondi quotando