Discussione: sciabecco livornese
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-13, 11:40 PM   #1
pino65
Utente
 
L'avatar di pino65
 
Registrato dal: Jun 2012
residenza: roma
Messaggi: 529
pino65 inizia ad ingranare.
predefinito sciabecco livornese

buonasera ragazzi vi posto alcune foto di uno sciabecco le prime 2 per farvi vedere lo scafo finito(a mio inesperto parere ha veramente una linea accattivante) e le altre 2 per chiedervi pareri sui problemi che normalmente mi vengono alla luce quando ad un certo punto le varie parti di una nave devonmo avere una logica ed essere delle parti integranti
....sciabecco livornese-dscn0601.jpg

sciabecco livornese-dscn0602.jpg

sciabecco livornese-dscn0603.jpg

sciabecco livornese-dscn0606.jpg
Allora l'altezza delle murate pur avendo messo le cinte come da progetto per collocare le cornici dei sabordi risultano all'interno 2 mm più basse e perciò l'errore dovrebbe stare nell'altezza del ponte al quale probabilmente avrei dovuto accentuare di più il bolzone pero se si prende come riferimento l'omino(1,62mt) non sembrerebbero sbagliate e comunque ora mi arrivvano uno scatafascio di problemi
Parliamo dell'artiglieria
1 i cannoni l'ho cambiati perche in metallo non mi piacevano anche se l'affusto di circa 1,5mm più grosso sembra in scala(a me s'intende)
pero non possono ugualmente essere operativi(si vede dalla foto) perciò l'unica penso sia trincarli e visto che sto vedendo diversi modi di trincare una batteria di cannoni volevo sapere quale sia il più consono per l'epoca i.
Insomma è una richiesta d'aiutoe consiglio bell'è buona e non sara neanche l'ultima
Ammazza che post lungo di nuovo un saluto Pino
pino65 non è in linea   Rispondi quotando