Discussione: aiuto prima accensione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-13, 10:51 PM   #2
angelokanay
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito

benvenuto,due cose...

perchè hai toccato gli spilli?sono perfettamente tarati di fabbrica proprio per il rodaggio.
secondo,una candela numero 5 in piena estate con 35 gradi è troppo calda anche per miscela al 10 % che comunque è troppo bassa di nitrometano.
se c'è un libretto di istruzioni allegato al modello,segui quello che è indicato sopra per il rodaggio e sulla percentuale di nitrometano da utilizzare sia prima che dopo il rodaggio.

ps.scaldare il motore sulla testata non serve a nulla,và scaldato alla base,cioè il carter.( e visto che già fa caldo di suo non serve esagerare,altrimenti la miscela appena arriva al carburatore evaporerà,dicesi '' effetto vaporlock'' e non si avvierà mai ).
ti consiglio di riportare la posizione degli spilli a quella iniziale,controllare la candela ( potrebbe essersi bruciata ) e ripetere passo dopo passo la procedura d'avviamento.
in caso ti servissero info più dettagliate nella sezione trucchi e guide c'è una mia videoguida proprio riguardante i rodaggi/primi avviamenti.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando