Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-07-13, 08:58 PM   #24
Vermandois
Utente Junior

L'avatar di Vermandois

Vermandois è un newbie...
predefinito

Si a me interessa Nostromo. Spero non ti dispiaccia se mi rivolgo a te con il tuo vecchio Nick. Barbecue o Cuoco del Mare lo vedo un po' ambiguo nei panni del personaggio dell'Isola del Tesoro.
Dicevo, interessa anche a me. Avrei avuto anche io il piacere di sapere come mai, parlando di dipinti dell'epoca, si sia parlato di costumi e mode e non invece di ordinanze e regolamenti come invece andava giustamente ribadito.
Ozanne non era solo un artista, ma anche un ingegnere, pupillo e allievo di Duhamel du Monceau. Quindi dipinti dell'epoca che rispecchiavano evidentemente le ordinanze ed i regolamenti in termini di costruzioni navali.
E sono un lettore ed appassionati di Boudriot da tempo. Il mio tempo libero e' dedicato allo studio del manuale pratico di costruzione navale di Monsieur JB.
Il problema e' un altro secondo me. Sono i modi e i luoghi.
Mi sento anch'io coinvolto in questa faccenda, repuntandomi un "amatore" esattamente come lo definisce Boudriot nella prefazione all'Arte del modellismo.
Ho letto sul tuo forum cio' che poi e' stato cancellato. Oltre alle giuste critiche, ho letto anche cose che avrebbero potuto rientrare tranquillamente nei casi previsti dal cpp e cpc. Oserei dire che l'ingiuria l'ha fatta da sovrana.
Leggo ancora oggi cose che per certi versi farebbero rabbrividire la perpetua di Don Abbondio.
Ne ho vista similmente un'altra sul vecchio LJC di qualche anno fa. Ora mi sembra il caso di dire che francamente mi sono stancato di leggere in questi termini, non mi sento rappresentato da te in questa sede come "amatore".
Non vorrei che ci avessi tolto proprio tu il piacere di ricevere delucidazioni dall'utente Vecchiodelmare con siffatto comportamento.
Se come dici, stai usando l'educazione che ti e' stata impartita con la verga, molti di noi invece l'hanno appresa con piacere e con piacere la praticano.

Cordialement
Vermandois
Vermandois non è in linea   Rispondi quotando