Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-13, 09:11 PM   #4
trinchetto
Moderatore

L'avatar di trinchetto

trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!trinchetto emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Riccardo,
ho liberato il San Felipe da questa coda, non più attinente al modello, aprendo il tema ad eventuali contributi di chi volesse intervenire.

Si, in effetti siamo su posizioni assai distanti e vediamo lo stesso soggetto (il modellismo) in maniera piuttosto differente. Per fortuna e vivaddio: trovandoci su piattaforme diverse, in questo modo si finisce per allargare il ventaglio di scelta per chi intenda praticare la relativa attività, a tutto vantaggio del modellista "finale", quello che in ultima istanza sul modello va a lavorarci.

La diffamazione ha un suo preciso profilo giuridico e - a mio avviso - qui quel profilo non si è concretizzato. Riguardo alla "falsità tecnica" a cui ti riferisci ribadisco quanto sopra: ciascuno è responsabile di ciò sostiene, esponendosi a sua volta alla valutazione ed alla critica altrui. Laddove tu parli di "anarchia" io vedo libertà di pensiero, ma qui forse la distanza tra i nostri punti di vista è davvero tra i suoi massimi.

Per il resto, non è compito mio mettere in piedi sistemi di valutazione di "conformità" ai sacri testi né bavagli a nessuno, meno che mai in nome del (per quanto rispettabile e lodevole) lavoro di ricerca di chicchessia. Conseguentemente, qui non abbiamo da cancellare nulla.

Alessandro

Un rametto d'esperienza vale un'intera foresta di avvertenze (James Russell Lowell)
trinchetto non è in linea   Rispondi quotando