Grazie per il tu Alessandro, lo accetto volentieri, capisco che tu ti sia sentito tirato per le orecchie l'altra volta ma, dovresti ricordar bene che nelle regole dell’iscrizione del forum che moderi, è scritto tra le tante cose che: “…acconsentendo a queste regole, dichiari che non invierai nessun messaggio, falso e diffamatorio…” , non vorrei entrare nei meriti ma è così che è andata, si è diffamato un’Autore e si sono forniti dati falsi a tutto un'ambiente, ti è sfuggita, succede, continuare a difendere a spada tratta l’impossibile non appare intelligente.
La libertà di espressione Alessandro, dovrebbe non contenere offesa, nello specifico J.B. mette a disposizione la sua conoscenza, liberi di accoglierla o rifiutarla, però nessun essere civile si permetterebbe di sminuirlo, di deriderlo, tanto di più nell'ambiente di nicchia di tale editoria e senza peraltro conoscerne i suoi lavori, avvalendosi oltremodo per sbrigare ciò, di una sequela di castronerie smentite sulla carta. Il fatto che tu non creda che fare ciò sia un male per il modellismo, non ti permette di sorvolare ne tanto meno di stabilire ciò, perché stiamo parlando del rispetto che richiedi e viene fuori in tutto il tuo scritto sopra, proprio per le domande che ti poni; chi deciderebbe ciò che è giusto, semplicemente chi ne sa, per quanto sempre di umani trattasi, e quali libri ancora ti chiedi, ancora semplicemente quelli scritti da chi ha conoscenza, vuoi per caso discutere le basi sulle quali è progredita, suo malgrado, l’umanità? E non offendere davvero la mia intelligenza portando ad esempio la bibbia, la quale è probabilmente uno dei pochi libri che ha fatto regredire l’umanità, quindi non appare esempio calzante, perdonami.
Ti ringrazio davvero della possibilità che mi dai, e nonostante le chiare diverse vedute, immagino che si possa convivere, proprio con il rispetto che è mancato purtroppo, e che la tua simil-anarchia rende praticamente impossibile. Ora mi domando, potrò porgere le mie scuse a Stefano avendo però le sue, necessarie per i suoi bassi modi di concepire i diritti senza rispettarne i doveri? Oppure immagino possa terminare che non se ne parla più, cancellate le "scivolate", vergognose a mio parere, perché ripeto, non centra nulla il proprio pensiero con il deridere un'autore e prendere per i fondelli chi vive una passione come i modellisti. Se non si sa vivere il rispetto, è presuntuoso aspettarselo e poco dignitoso chiederlo. Vedete voi, sono in casa vostra, mi sembra legittimo che la decisione sia vostra. Rimarrò in trepida attesa.
Buona serata Signori.
Riccardo
Ultima modifica di John Silver; 28-07-13 a 07:39 PM
|