Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-13, 09:45 AM   #329
prodiere
Utente Senior

L'avatar di prodiere

prodiere inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandra21 Visualizza il messaggio
Ciao, complimenti per il bellissimo lavoro! Volevo regalare questo kit, mi puoi dare alcune info? Mi servirebbe sapere se il kit 799 della mantua e' completo e in caso contrario cosa hai dovuto comprare a parte. Poi volevo sapere che attrezzi ti sono serviti, magari anche solo quelli indispensabili. E sicuramente mi piacerebbe capire quanti mesi ci hai messo a montarlo!
Grazie!
Sandra
Ciao Sandra
Il kit in questione è completo per quanto riguarda il legname e i pezzi anche se inevitabilmente qualcosa ho dovuto ricomprare tipo dei listelli o tondini che col tempo si sono piegati. Le vele invece non erano incluse e le ho comprate a parte insieme anche ai fili che son serviti per metterle sul modello. Naturalmente anche i colori e gli attrezzi non erano compresi nel kit.
Come attrezzi io son partito con una serie di lime, il tagliabalsa, rastremalistelli che funge anche da supporto scafo, pinzettine, colla vinilica e colla più rapida tipo attack, piantachiodi, un seghetto con base per tagliare, pennelli di diverse misure, pinze per lavorare i fili di metallo, scotch di carta e i colori.
Per il montaggio ci ho messo 2 anni ma era un lavoro che facevo nel fine settimana e non certo tutti i giorni. Lavorandoci tutti i giorni credo che in qualche mese si riesca a completarlo.
Se hai altre domande son disponibilissimo.
Saluti
Prodiere