Quote:
Originariamente inviata da Sandra21
Ciao, complimenti per il bellissimo lavoro! Volevo regalare questo kit, mi puoi dare alcune info? Mi servirebbe sapere se il kit 799 della mantua e' completo e in caso contrario cosa hai dovuto comprare a parte. Poi volevo sapere che attrezzi ti sono serviti, magari anche solo quelli indispensabili. E sicuramente mi piacerebbe capire quanti mesi ci hai messo a montarlo!
Grazie!
Sandra
|
Ciao Sandra
Il kit in questione è completo per quanto riguarda il legname e i pezzi anche se inevitabilmente qualcosa ho dovuto ricomprare tipo dei listelli o tondini che col tempo si sono piegati. Le vele invece non erano incluse e le ho comprate a parte insieme anche ai fili che son serviti per metterle sul modello. Naturalmente anche i colori e gli attrezzi non erano compresi nel kit.
Come attrezzi io son partito con una serie di lime, il tagliabalsa, rastremalistelli che funge anche da supporto scafo, pinzettine, colla vinilica e colla più rapida tipo attack, piantachiodi, un seghetto con base per tagliare, pennelli di diverse misure, pinze per lavorare i fili di metallo, scotch di carta e i colori.
Per il montaggio ci ho messo 2 anni ma era un lavoro che facevo nel fine settimana e non certo tutti i giorni. Lavorandoci tutti i giorni credo che in qualche mese si riesca a completarlo.
Se hai altre domande son disponibilissimo.
Saluti
Prodiere