Scusa,giusto per capire,ma questo cuscinetto si è per lo meno appoggiato al magnete di cui parli oppure ci è solamente andato vicino?
Se questo cuscinetto è buono ancora lo rimonterei e se vuoi un consiglio,non divertirti a smontarli giusto per sfizio i motori,ad ogni riassemblamento subiscono dei nuovi assestamenti che non gli fanno sicuramente bene,puoi pulirlo benissimo anche senza smontare il cuscinetto e l'accoppiamento dal tappo posteriore se proprio ci tieni

Edit: ho visto adesso che lo venderesti per 5 €...sto giusto cercando un cuscinetto Sirio,mi confermi le misure? dai che te lo prendo io

PS per Angelokanay: i campi magnetici non si sa ancora se siano dannosi o meno per la salute,l'unica cosa che puo' provocare una risonanza magnetica da 3 tesla è un'aumento del calore corporeo...che non si sa bene a cosa corrisponda e se viene poi smaltito nel corso del tempo,per cui non ci sono fonti certe che siano dannosi;
diverso è invece per le radiazioni da cellulare,visto che sono delle microfrequenze direttamente nelle zone vicino al cervello;occhio ai cellulari!!!!(anzi orecchio!!!

)