Pesante truffa sui mercatini
Ciao ragazzi è un po' che non vi scrivo , scusate se mi dilungo ma vi metto all'attenzione di una truffa molto ben organizzata che sta invadendo un po' i vari mercatini online di modellismo .
La faccio breve , se avete qualche oggetto in vedita vi potrebbe capitare di ricevere una mail in inglese con questo testo : "
--
Do you still have it for sales?
"
Appare temente un compratore da UK con indirizzo con dominio :@blumail.org
Se sapete l'inglese partirà una trattativa anche di qualche giorno molto ben congeniata, con richiesta di foto , dettagli e richiesta di sconto sul prezzo finale con pagamento paypal che fu fa stare tranquilli , una volta deciso il prezzo si offriranno di mandare un loro corriere a ritirare il pacco perché non si fidano delle poste italiane per passati problemi , al che siete anche contenti per il minor sbattimento ed e qui che bisogna stare attenti , io per fortuna gli ho sgamati subito alla prima mail di paypal , fatta onestamente da dio con tanto di indirizzò email paypal clonato , dove vi indicano che riceverete un accredito del prezzo dell'oggetto più la spedizione ( e già qui puzza ) ma occhio perché la mail è fatta molto bene ( mail presunta da paypal ) e spiega che esattamente tutto anche ( truffa ) dove inserire i dati per il ritiro presso il corriere dove però vi chiede il pagamento della spedizione stesa ( truffa vera e propria ) . Ad un occhio poco attento potrebbe cascarci sopratutto se è solito usare carte prepagate su paypal perché l'accredito non è immediato , ma vi basta verificare il conto che non ci vi sta arrivando nulla.
Quindi cari amici occhio , so di gente che ci è cascata in pieno !
Se avete dubbi chiedete pure , i più soggetti a questa truffa sono i nuovi annunci che superino i 3/400€ di valore
Un caro saluto
Clod