Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-06-13, 08:28 AM   #113
matiz
Utente Senior
 
L'avatar di matiz
 
Registrato dal: Nov 2011
residenza: Pisa
Messaggi: 1,100
matiz è un newbie...
predefinito

Casualmente, mi sono imbattuto in questo messaggio, e vorrei rispondere
Il modello del Lascialfari è costruito con la controforma, non ha l'accostolato, lo scafo è chiuso, rimane, comunque, un modello eccezionale, per l'epoca in cui fu costruito.
Vorrei, poi, che tu mi spiegassi, perchè i termini arsenale e ammiragliato sono due brutti termini che non significano nulla, magari, spiegamelo, per quelli come me, e come molti altri, che praticano questo tipo di costruzione, hai da suggerire qualche termine nuovo?
Quote:
Originariamente inviata da wewalt Visualizza il messaggio
E perchè non pensare a qualcosa di non visto: cinquant'anni fà un Modellista Fiorentino di nome Lalscialfari iniziò a costruire un modello sulla sola base delle tavole del Chapmann, disegnandosi da solo (basando tutto sulla sua personale ricerca) i particolari di un modello che divenne poi il mito di tutti quelli che in Italia ( e non solo) fanno modellismo di "Arsenale & Ammiragliato" (due brutti termini che non significano nulla ambedue)... Forse la nuova "sfida" per un modellista come te potrebbe essere proprio questa: partire dalla base.... Di libri ne hai....
A presto
matiz non è in linea   Rispondi quotando