Livrea bicolore oppure tramite decals
Ciao a tutti!
Dopo la parentesi della Ferrari 126c2 finita in autunno, mi capita ieri tra le mani una scatola Tamiya passatami da un amico che non ha idea di come assemblarla.
Si tratta della prima stampata della Mazda 787b #55 LM winner, comprata dal mio amico nella seconda metà deglia nni '90 e da allora tenuta in un armadio.
Vorrebbe che gliela montassi molto agilmente, senza gran lavoro di dettaglio. E io l'ho messo in guardia sullle mie (poche) capacità.
Il mio problema principale è la finitura della carrozzeria: non riesco (non oso!) mai lucidarla per bene dopo la posa delle decals.
Dato che il modello ha pochi pezzi di meccanica ma in compenso ha una livrea molto bella e ricca, vorrei fare un lavoro buono, cercando di migliorarmi.
QUI LA DOMANDA: il kit prevede il Bright Orange su tutta la scocca e poi fornisce grosse decal per fare la scacchiera verde-argento. Mi consigliate di usare le decals?
Oppure: mascherare e verniciare il verde?
Nota: utilizzo le bonze Tamiya.
Voi cosa fareste per una livrea di questo tipo?
Non so se si vede dalle macro, ma sulla carrozzeria c'è un sottilissimo rilievo che disegna i margini della livrea, per aiutare la posa delle decal oppure la mascheratura. Dite di carteggiare via tutto?
Grazie per l'aiuto!
|