Quote:
Originariamente inviata da secerot
Straquoto!
Lo mandiamo su sky!!!!
Scherzi a parte ragazzi ho ripreso da un po il mio hobby iniziato a 12 anni..e poi interrotto per studiare. quindi circa 30 anni fa.Ma una cosa non riesco a capacitarmi,vedo moltissimi del forum che accumulano quantità ingenti di kit statici che credo non faranno mai, a meno di non avere una media elevatissima.
Dal mio punto di vista lo vedo solo come un investimento a scopo di Lucro/speculativo collezionistico.
E qui il mio dubbio, poichè lo statico ha senso se lo apri e lo completi alla fine questi kit rimarranno immacolati, quindi qual'è la molla che spinge all'acquisto?
Io prima di acquistare mi devo fare affascinare dal modello che andrà a costruire e se non mi irretisce difficilmente meto mano alla tasca per il gusto di pensare che prima o poi lo farò, il solo pensiero che ho 2 o 3 kit li che mi attendono mi crea apprensione, perchè so che li farò e cercherò di farli al meglio. 
|
Non c'è alcun investimento, perchè non tutto si rivaluta nel tempo.
Vige la regola del "ah c'è un occasione..il soggetto mi piace.. intanto lo porto a casa, mica che esce di produzione.., prima o poi lo monterò". Quando poi ti rendi conto che non farai mai tutto quello che hai li, inizi a vendere e a sfoltire.