Discussione: Il BOUNTY di Ulisse
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-13, 06:46 PM   #12
Telese
Utente Senior

Telese è un newbie...
predefinito

Oggi ho realizzato (meglio, tentato di realizzare) il (pezzetto) di lower decK (ponte sottostante la coperta) che il Kit ed i Piani Amati collocano sotto il ponte di coperta e tra due ordinate (un pezzetto di cm. 5 x 10 cm).
Anche in questo caso ho cercato di farlo con un "sistema" che mi frulla da tempo in testa (viste le esigue dimensioni .... e la semplicità di operazione) con la listellatura solita (listello mm.1 x mm. 4) e con un filo-refe nero (mm.0,5) tra i listelli a simulare (rappresentare) il comento tra tavola e tavola. E questo invece del solito cartoncino nero bristol.
Debbo dire che il risultato di massima non è malvagio, ma vi sono delle imperfezioni sui tagli laterali (il refe tende a scomporsi ...) ora debbo stabilire se sono deficienze mia, dovute alla circostanza che è la prima volta che utilizzo questo sistema, o sono deficienze oggettive, sicchè è meglio tornare al bristol. Sono in attesa che il tutto asciughi per fare una valutazioni complessiva e mettere delle foto, per il vostro giudizio.
Cordialità