Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-05-13, 02:07 PM   #1
gennaropirozzi
Utente

gennaropirozzi è un newbie...
predefinito Modello Nave in Plastica

Salve,
sono alle prese con un modellino in plastica di un cacciatorpediniere.
Purtroppo non ho trovato il kit di montaggio che desideravo e quindi mi sono procurato un kit (Destroyer Fletcher della Revell scala 1/144 da 80 cm) con l'intenzione di effettuare delle modifiche allo scafo per renderlo simile all'originale.
Ho tagliato quindi una parte dello scafo e intendo allontanarla di qualche centimetro a prua. Sotto il pezzo tagliato e lo scafo ho incollato un pezzo di plastica. Come si vede dalle foto, tra i due pezzi si produce un vuoto che devo colmare e livellare perfettamente con l'andamento dello scafo. Ho provato a splamare una comune plastilina: il risultato non è cattivo, ma vorrei un consiglio su come riempire il vuoto in modo più efficace. Ho pensato a delle resine o al comune vinavil. Qualunque sostanza che io debba usare però deve consentirmi il perfetto livellamento con lo scafo e la sua vericiabilità. Spero quindi che la verniciatura possa nascondere l'aggiunta.
Come si vede dalle foto ho lasciato ancora scoperta a destra una zona per meglio illustrare il problema. Qualcuno può gentilmente fornirmi consigli su sostanze e metodo da usare?
Grazie.
Icone allegate
Modello Nave in Plastica-p1050003.jpg   Modello Nave in Plastica-p1050002.jpg  
gennaropirozzi non è in linea   Rispondi quotando