Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-13, 10:24 PM   #1
memox1
Utente

memox1 è un newbie...
predefinito prime impressioni su giroscopio 1/8 off road buggy

Ciao a tutti,

dopo svariate polemiche lette quà e la sui vari forum sull'uso di questo dispositivo elettronico, e dopo il consenso dato anche da parte dell'amsci in merito al suo utilizzo,

vorrei provare a parlarne senza nessuna polemica ma solo con l'intento di sviscerare tecnicamente: vantaggi, svantaggi, impressioni, problemi, modelli installati, tarature, metodo di utlizzo, ecc...

Prego chi si accingerà a scrivere in merito a questo tema di lasciare perdere polemiche sterili come quelle legate a criticane l'uso, l'obbiettivo credo comune è quello di fare luce su uno strumento ad oggi poco conosciuto nell'offroad per la maggior parte degli amatori.

Inizio dicendo che personalmente lo sto testando da un paio di gare perchè curioso di come l'elettronica possa intervenire sulla dinamica di un mezzo tramite un quarzo che galleggia dentro un campo magnetico, ed i segnali da esso ricavati/inviati.

Però prima di continuare a scrivere su questo tema le mie esperienze , prove e risultati, vorrei aspettare qualche giorno per vedere se questo argomento può essere trattato senza pregiudizi, e se interessa a più di qualcuno.

Lascio la parola a chi vuole dare manforte al mio post, e se me ne sarà data la possibilità seguiranno aggiornamenti in merito.

Per ora ringrazio anticipatamente quanti contribuiranno,

un saluto a tutti...