Discussione: prima volta in pista
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-05-13, 05:08 PM   #9
theduke
Utente Junior

theduke è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sirio76 Visualizza il messaggio
L'esc funziona anche senza sensori
La prima volta sarebbe sempre meglio andare quando c'é poca gente, e magari con qualcuno che ti può dare una mano, non ti scoraggiare.. nessuno è "nato imparato"!
Il problema è che io non ci ho guardato, ed era impostato per funzionare solo con sensori.

Quote:
Originariamente inviata da lore2688 Visualizza il messaggio
hahaha la mia prima uscita in pista è stata due settimane fà e ti capisco benissimo...l'unica differenza è che io sono andato un pomeriggio nel quale non c'èra nessuno! non riuscivo a tenere la traiettoria, un pò di botte e di fare una curva decente non se ne parlava nemmeno! come se non bastasse dopo 20 minuti mi si è sgranato il servo (poi ho scoperto che èra difettato dall'inizio) e me ne sono tornato a casa abbastanza demoralizzato...poi la settimana scorsa seconda uscita, contro tutte le mie previsioni, mi sono divertito come un bambino in un negozio di giocattoli! c'èra anche un altro signore a girare con lo scoppio che mi sverniciava però rispetto alla prima volta non mi riconoscevo...certo ancora non andavo benissimo ma per lo meno non mi piantavo ogni due metri e in certe zone della pista nelle quale avevo preso più confidenza riuscivo anche a dare parecchio gas! confermo che a vederle girare sembra facilissimo ma quando sei sul palco con il radiocomando in mano è tutta un'altra cosa! ci vuole pazienza e voglia di imparare...personalmente, dopo la seconda uscita, sono entusiasta di essermi buttato nel modellismo!!
Infatti la mia idea era quella di andarci in un giorno settimanale per prendere un pò di confidenza ma nei 2 giorni di ferie che ho preso ha sempre piovuto

Quote:
Originariamente inviata da Toffy98 Visualizza il messaggio
Io per girare in pista utilizzo insieme a dei miei amici un circuito di ciclocross che si trova a cavriago, dove abito.
Ho fatto amicizia con i gestori che mi permettono di girarci gratis; è divertente perché in compagnia della gente che conosci non ci si sente un pesce fuor d'acqua ( cosa che mi è capitata spesso...)
Io non sono andato tanto più lontano, ero a barco!
Comumuque nessuno mi ha detto niente anzi uno dei soci ed un altro mi hanno aiutato per il problema del cavetto sensori.

Vorrei solo tornarci che ne so un martedì in modo da stare tranquillo e perlomeno riuscire a restare all'interno del tracciato.
Poi pian piano aumenterò la velocità.

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
La prima volta è difficile seguire il percorso. Per il semplice motivo che se giri nei piazzali o simili, non hai riverimenti. La prima volta sulla pista da on ero come la pallina da flipper. Su quella da off sembravo una pallina di quelle "matte".
Il tutto anche a causa delle difficoltà nel fare l'assetto corretto logicamente.
La cosa migliore, come ti hanno già detto, è girare con gli amici. Più o meno dello stesso livello e con meno professionisti (che, capita, facciano passare la voglia di girare in pista ai novellini)
Si la sensazione era proprio quella della pallina da flipper.
Purtroppo l'unico amico a cui interessa il modellismo non ha un pio, e pertanto sono da solo.
Mi basta soltanto prendere un pò di fiducia poi il resto verrà da se.
Sicuro non mollo anche perchè a casa mi diverto come un matto e voglio che sia così anche in pista.

Ultima modifica di theduke; 05-05-13 a 05:14 PM
theduke non è in linea   Rispondi quotando