ciao,Susate se aggiungo dell altro e che penso sia piu giusto parlarne qui,vorrei dare anch io un aiuto a chi ha problemi per togliere la cromatura fatta da mamma tamiya..inizialmente ho provato santeclair, ma praticamente nulla! candeggina ..praticamente nulla! come ultima prova ho usato il detergente professionale che usano gli autolavaggi ( normalmente va diluito alla grande con acqua) io l ho usato puro con l aggiunta dello santeclair e candeggina , non mi chiedete le dosi ! sono andato a occhio, di sicuro l intera bottiglia dello santeclair, di candeggina pochissima e un litro dello shampo dell autolavaggio ( E QUELLO CHE FA LA DIFFERENZA, MA DA SOLO NON FUNZIONA BENISSIMO)...chiaramente il tutto messo in una bacinella! risultato?? gli interi telaietti te li svernicia a vista d occhio in 10\20 secondi!!! prima di tutto e meglio fare prima una prova su una porzione di scarto!!! da quel che mi riguarda vi posso garantire che a oggi e passato circa un anno e la plastica e al 100%! l unica precauzione che mi sono preso e che consiglio e di mettere subito a bagno i telaietti e per finire direttamente sotto il getto d acqua! Con questo sistema ho sverniciato tutte le parti cromate di tutti i modelli in 1\12 che ho, in tutti i casi ho notato che la plastica usata da tamiya e di colore beige lucido!! ora pero vi chiedo, e meglio dare direttamente la vernice sul pezzo lucido made in tamiya o dare sempre prima il primer bianco fine?
Ultima modifica di liguo; 24-04-13 a 05:50 PM
|