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Originariamente inviata da Andrea123
-La prima cosa è che devi vedere quando è grande lo spazio per metterle la batteria nel telaio e di conseguenza già restringi il campo di acquisto.
-Le 3s a parità di ampere sono sempre più care delle 2s (2s=7.2V) la mia è 2s
la cosa che è meglio nelle 3s è che hai più V per il motore e quindi è più veloce
-Poi devi vedere quanti ampere vuoi la mia per esempio è 5'300mAh (e va una bomba) ed questo il fattore più importante perchè una volta scelti i V devi vedere gli ampere che chiaramente più alti sono e più potenza ha la macchina.
-Poi il terzo e non per questo ultimo di importanza è il "discharge" che vuol dire quanta potenza da la batteria al motore. (la mia è 50-100c ![Bohk7ar](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/bohk7ar.gif) ) io consiglio di non prenderne una a meno di 50c per il semplice fatto che pagando qualche euro in più riesci ad andare molto più veloce.
ecco un po di link utili:
Batteries & Accessories>Li-Poly (All brands)
qui ne hai di tutte le misure, V, ampere, qualità, etc. a prezzi normali anzi forse più bassi della "norma" ma la spedizione è cara quindi vi consiglio di vedere se non c'è qualcosa altro che vi serve.
eBay: Compass Store
qui invece i prezzi sono bassissimi ma avete poca scelta e la qualità secondo me non è affatto buona anche se la spedizione è gratuita (non vi preoccupare che il negozio sta ad Hong Kong è ottimo anche se la spedizione ci mette per l'italia da 4 a 6 settimane).
spero di essere stato utile. ![Bohk7ar](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/bohk7ar.gif) ![Beer](http://www.modellismo.net/forum/images/smilies/beer.gif)
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Beh, direi che ci sono vari errori e imprecisioni...
Partiamo dai banali : i link non si vedono.
Inoltre , non é affatto detto che una 3s sia sempre meglio di una 2s. Esempio banale? Nep touring si possono usare SOLO 2s, e non solo per regolamento, ma anche perché i regolatori da 1/10 non sempre reggono bene tali batterie... possono svampare. La prima cosa che va fatta prima di scegliere il voltaggio delle lipo, é verificare che io regolatore e motore supportino tale potenza e non solo lo spazio disponibile.
Altra cosa. NON CREDERE SEMPRE A CIÒ CHE DICONO LE ETICHETTE. Di solito molte etichette dicono io falso dichiarando C elevati mentre nella realtà sono molto meno. Occhio a ciò che si prende che ti puoi trovare delle fregature atomiche.
E ricordiamo pure che batterie con più mAh significa anche più peso... e alle volte può essere controproducente.
E probabilmente mi dimentico altro.... ma sta guida é tutta da rivedere...
Mi sà però (a voler essere cattivi), fustoavel aveva un po ragione....
Il forum perde un pò di smalto