esatto la questione é propio il salvataggio dellŽelica per i babbei che come me ancora atterrano nelle betoniere
le altre soluzioni le avevo applicate sulla fusoliera maggiorandola nel punto di aggancio di un centimetro per lato tramite polistirolo bianco) in questa maniera con lŽimpatto il polistirolo avrebbe scaricato piú omogeneamente il colpo pur non avendo doti di resistenza meccanica, insoldoni si aumenta la superficie di incollaggio.
avevo anche provato "il salvaelica" vale a dire un uncino di acciaio armonico doppio che partiva dallŽaggancio motore per arivareappena davanti lŽelica in questa maniera avrebbe evitato che lŽelica impattasse per prima al suolo, ho abbandonato lŽidea perché nel caso di atterraggio sano avrebbe fatto solo danni, ergo non avrei mia imparato ad atterrare se qualcosa me lo impediva
(cmq ancora non ho imparato

)
a breve foto e test dei pattini, che detto tra noi sinceramente mi attizzano molto, come il resto della ciofeca é un elemento di facile costruzione: massima resa con minimo investimento