la 22 rispetto alla dex ha i seguenti vantaggi oggettivi :
Atterra meglio anche quando sei fuori misura ecc
torrette piu robuste
perni dei bracci piu robusti spacchi i bracci e non li pieghi
il puntale sottomesso rispetto alle ruote anteriori
nel complesso è fatta meglio a partire dagli ammo
il telaio non striscia a terra nella zona anteriore dove ce la piega
I vantaggi della dex invece sono :
praticita accessibilità al servo
utilizzo lipo classiche
pance laterali
molti UP disponibili
larga diffusione compreso enzino
torri anteriori con i perni rivolti indietro che non si piegano quando picchi
regolazioni caster anteriore convergenza posteriore e kicK UP e posizione perno mozzo anteriore
nel complesso ha piu difetti la dex, e obiettivamente alcuni come la piega telaio che striscia in terra il puntalino che sporge oltre le ruote ed il telaio piatto anteiormente fatto a lastra che se spancia male si pianta con gli spigoli vivi a terra sono risolvibili solo con una futura dex210 2.0 .
Io la uso perchè mi è piaciuta è stata un po una macchina che mi ha attirato senza motivi razionali, tornassi indietro forse rimarrei sulla 22 ma ormai ho una caterva di ricambi, 2 modelli completi ed in fine ma non per ultimo il pitmat durango

quindi visto che mi piace la tengo e fine, comunque ad oggi secondo me i 2 buggy piu belli ed innovativi (che non vuol dire sempre meglio degli altri) sono dex e 22 e qualunque si sceglie si prende un buon mezzo .