ciao, mi permetto di dire la mia... non e' un suggerimento, ma solo un mia opinione....
Diciamo che essendo il tuo primo modello cosi'... ad occhio e dalle foto che vedo non ti puoi lamentare.... non e' facile visto anche le dimensioni.
Sono perfettamente d' accordo con gli interventi suggeriti da Loky, ripreso le colorazioni originali... e la lastratura in rame recupereresti molti difetti estetici presenti, a scapito di una dose di lavoro di tutti rispetto, per fare un' operazione simile ritengo sia necessario liberare completamente lo scafo, e' come se tu volessi ridipingere casa senza spostre nulla..... alla fine ci metti di piu' e non verrebbe fuori un bel lavoro.
Non vedo bene dalle foto, io te lo faccio notare e poi tu fai le considerazioni del caso eventualmente per un tuo prossimo cantiere..
I rivestimenti per ovvi motivi erano eseguiti con tavole di una certa lunghezza, percio' sia i ponti che lo scafo non devono essere fatti con listelli interi... sarebbe come se nella realta' la nave vosse fasciata con tavole intere per tutta la sua lunghezza ovvero un 60 metri scarsi...
|