A danyoff
Si l’idea è di usare xf-59 (desert yellow) con il pennello per i piccoli oggetti e rifiniture invece per la parte estesa di usare la bomba cosi da evitare che faccia paciocconi o sbavature sul mezzo. Sono stato dal mio negoziante di modellismo ieri per cercare il colore adatto risultato e stato ha suo avviso che il TS-46 light sand (sabbia chiara) darebbe quell’effetto desiderato (vedi foto cannone) e poi per le parti piccole e le rifiniture tenere il xf-59 (giallo deserto) che a vederlo nella realtà non si direbbe tanto differente dal ts-46 (vedi foto). Terrò a mente il tuo consiglio sul gesso magari lo mescolo 50:50 gesso bianco e gesso sabbia.
Per Pinturicchio
Si in effetti come dicevo prima ci tengo ha lasciare quando più possibile il colore di fabbrica, anche perchè pensandoci bene anche se e banale come risposta la mia il MERKAVA nella realta deve essere di color sabbia per potersi mimetizzare nell’arido deserto israeliano.
Ti ringrazio per il consiglio sui colori a smalto ma ti dico personalmente io non mi ci trovo tanto bene con gli smalti, ho a casa revell, humbroll, tamiya e sinceramente mi trovo meglio con gli acrilici tamiya, io parlo per me, poi logicamente ognuno si affeziona ad un tipo di colore, comunque sul modello usero anche colori ha smalto per le piccole rifiniture. Per cio che riguarda gli oli sono ancora in fase di sperimentazione, io rimango pur sempre un principiante amatoriale
grazie sempre per i consigli