Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-13, 11:14 PM   #12
filmon
Utente Senior

L'avatar di filmon

filmon è un newbie...
predefinito

Ragazzi, siete straordinari come sempre.
Bhè, credo che la cura sia tutta in queste pagine... leggo i vostri commenti e mi ci ritrovo in tutto e per tutto!!

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Troppa eccitazione. Troppa voglia di dettaglio. Troppa fiducia. Troppa insicurezza.

Quote:
Originariamente inviata da aferrario Visualizza il messaggio
che ti frega di quante scatolette c'hai giù in archivio...
tanto ci son dei bei di plastica dentro, quindi non vanno a male
se poi vivi uno stato di "calo", come ha scritto il Gio al Disca, il fuoco sacro prima o poi tornerà...
E già, di tanto in tanto vien voglia di dar via tutto, ma poi passa

Quote:
Originariamente inviata da ragastas Visualizza il messaggio
...di modell iiniziati: Ormai non li conto più....sono passato al virtuale :compero la scatola immagino,pregusto ( la patologia è talmente galoppata che lo vedo non solo finito ,ma il drammatico , è che lo vedo nel divenire con le modifiche!!!) ed accatasto fin tanto che la passione non arde per altro soggetto .....
Enrico, come non quotarti in pieno!! Il 90% dei miei kit li ho più volte visti virtualmente finiti, so di che colore verniciarli e che modifiche apportarvi, so esattamente come dovranno venire. Anche se poi il più delle volte restano nelle loro scatoline

Forse delle volte ci aspettiamo troppo dai nostri modellini, o forse pretendiamo troppo da noi stessi. Di tanto in tanto ci farebbe bene riscoprire il piacere di un montaggio semplice, da scatola, senza troppe complicazioni e senza la paura di sentirci dire "ma l'originale è un pò diverso, ma la verniciatura non è venuta bene, ma è troppo pulito, ma è troppo usurato...".
Molti dei kit che ho comprato e che sono restati nelle loro scatole sono stati vittime proprio di questo: ho il kit, ci vedo un grosso potenziale, ma non mi sento in grado di esprimerlo perchè mi manca un certo tipo di esperienza.
Io ultimamente mi sono lasciato andare in questo senso, con il risultato che sul tavolo da lavoro ho tre kit appena aperti, un quarto mi è arrivato oggi e appena arriverà un altro kit dall'america aggiungo il quinto in lavorazione. Qualcuno verrà finito? Forse si, ho voglia di mostrarvi qualcosa. Ma quando (e se) sarà tempo
E se non verranno finiti... per un pò mi sarò distratto e divertito.