Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-13, 01:03 PM   #1
bruno
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito Riflessione di primavera

Un giorno la medicina parlerà di “sindrome del modellista”.
Spero di non essere io il primo paziente, ma credo di averla. Mi limiterò ad un tentativo di auto guarigione, prima di ricorrere ad uno psicologo, anti depressivi o calmanti…
Molti modelli iniziati con entusiasmo e certezze, diversi amici-concorrenti più concludenti e troppi modelli in cantina che ammiccano ad ogni mio avvicinarmi…
Troppa eccitazione. Troppa voglia di dettaglio. Troppa fiducia. Troppa insicurezza.
Troppo di tutto.
Pausa. Mentale e manuale. Mettere la voglia in freezer.
Rimedio…
Osservazione tranquilla delle decine di cartelle nell’hard disk.. Collegamento mentale con le decine di modelli nel deposito giù in cantina.. Un modello che non richiede eccessi perché già bello di suo… Un modello da scatola con un minimo di migliorie. Un modello che non mortifichi il modellista furioso e presuntuoso che vive in me.. Un modello curativo.
Ce l’ho…
Mi hanno sempre intimorito quei pezzetti di metallo così precisi da ma “da curare”.. Quelle cromature stranamente così verosimili… Quello scarico di metallo da curvare ma senza capire come…
Ma la medicina naturale richiede fiducia e coraggio..
Ce li ho…
Chiudo in scatola i progetti sul tavolo. Non li abbandonerò mai come non abbandonerei mai un cagnolino…
Mi manca solo l’Havana Club, ma voglio vedere il cielo azzurro lo stesso…
Ci sentiamo più avanti.
bruno non è in linea   Rispondi quotando