Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-13, 11:19 PM   #8
ufotecno
Utente Senior

L'avatar di ufotecno

ufotecno diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Savarc Visualizza il messaggio
Piccola grana, accoppiando il pignone alle corone, la seconda marcia fa presa per bene, la corona della prima invece resta distante un millimetro dal suo pignone, cio mi comporta di dover montare il motore leggermente trasversale per accoppiare bene la prima ,cioè con l'asse del cambio non parallelo al motore, potrei avere problemi? In effetti pensandoci, anche con i pignoni originali mugen si può incorrere nello stesso problema, montando per esempio, un 16-20 (invece che 16-19), bisognerà rifare l'accoppiamento. Ma non si rischia di sgranare in queste condizioni? Grasssie
Generalmente i pignoni si accoppiano sempre 16-19, 17-20, 18-21 per avere una progressivita nella cambiata e non dare strappi alla trasmissione nel caso alle cinghie, sul fatto del disassare il motore non si dovrebbe fare ma personalmente se non avessi scelta proverei.....io quando monto il motore non controllo che sia in asse ma che sia accoppiato bene, montando e controllando una corona alla volta......mi ricordo qualche anno fa che sgranai leggermente una corona solo le punte dei denti e un veterano mi accoppio molto stretta la corona rovinata mettendo il motore leggermente storto e mi disse: "metti inmoto e gira che dovrai cambiare il motore prima della corona.....la volta dopo ho spaccato la biella.....