Hi Michal!
The internet site is Russian but model's instruction sheets are in English. You only should download them. The last link of that page ("Instructions") contains three documents; the first is the general instruction manual and the third is the list of every rigging path (numbers are tags of masts, yards and lays as shown in the drawings - link # 1-10). The second ... is an useful whole list of ship parts ... with a 4-languages translation (English, French, German, Italian).
Translation follows.
Ciao Michal!
Il sito internet è in russo ma le istruzioni sono in inglese. Devi solo scaricarle. L'ultimo liink di quella pagina (Istruzioni) contiene tre documenti; il primo è il manuale d'istruzioni generale ed il terzo è l'elenco di ogni percorso delle manovre (i numeri sono l'identificativo di alberi, pennoni e pazienz, come riportato nei disegni - link numeri 1-10). Il secondo ... è un'utile elenco completo delle parti della nave ... con una traduzione in 4 lingue (inglese, francese, tedesco e italiano) .
Segue traduzione
Ciao Trink,
mi devi odiare, sai che non conosco l'italiano ma, devo proprio dirlo, l'italiano è molto più semplice del linguaggio usato nelle pagine che mi hai linkato ... è alfabeto russo!
Comunque, ti ringrazio per le istruzioni, penso di potermela cavare, ora. Le parti superiori degli alberi sono sollevate tramite cime che corrono dentro agli alberi, poi negli argani e terminano in vincoli sul ponte. Penso di aver capito.
Rimangono le ultime due questioni: i sostegni delle lanterne e come scurire la polena.
Vorrei allungare la lista di domande a boden con un ulteriore quesito: come ha reso scure le cime? Nelle foto, ci sono i fili grigi forniti nel kit e nelle foto successive gli stessi sono anneriti. Ha usato colori acrilici?
Apprezzo molto la tua collaborazione in questa attività.
Saluti
Michal
Ultima modifica di trinchetto; 19-02-13 a 02:34 PM
|