Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
Se l'hai affrontato io francamente non me ne sono accorto, non è un problema: neppure io - pur in pensione - posso passare la giornata sul forum..però per cambiare le cose che non funzionano, da qualche parte bisogna pur iniziare, parlandone in questo modo già noi lo stiamo facendo, nessuno ci guadagna questo è
certo,....si, stiamo parlando..e dopo averti spiegato perchè non amo le vetrine, cambia qualcosa? Ma non importa: ognuno è libero di interpretare un forum come vuole. Non possiamo piacere a tutti e non possiamo neanche chiedere che tutti intervengano su ogni singolo topic. ..è ovvio: che noia se dovessimo piacere a tutti..ma io non mi sto lamentando di non avere commenti sui miei wip..è così su tutti i wip: ovvero è un sistema generalizzato.
e poi quanti modellisti si presentano fanno un lavoro alla meglio e tanti saluti....
É lo zoccolo duro che forma un gruppo, il resto inevitabilmente ci và sempre a traino...vero..ma consentimi di non apprezzare affatto il concetto del gruppone che va solo "a rimorchio" del gruppetto (sono un inguaribile individualista: il singolo per me ha le stesse prerogative/possibilità dello zoccolo..più o meno duro)..
|
[/QUOTE]
Non voglio convincerti a fare quello che non vuoi fare , perciò a me la tua spiegazione basta e avanza , non c'è problema , andiamo avanti così ,,,,
tornando all'argomento principale del topic, la famosa chiodatura , vorrei chiedere ad Ulisse dove ha preso quell'immagine, se si tratta di una foto reale di un'imbarcazione vera , di un modello, o di cosa , perchè se anche fosse un modello di un'imbarcazione del 900 e poi riprodotta ai tempi di oggi , tutte le nostre teorie rimangono tali,,,tempo fà , ad una piccola fiera di modellismo ,
quà a Pontedera , c'erano alcuni modelli di imbarcazioni a uno e a due alberi abbastanza moderni, dove il tavolato del ponte era fatto proprio in quella maniera o molto simile, ad una mia richiesta rivolta al proprietario, questi mi disse che il tavolato era stato inciso al laser,,, era perfetto ed aveva anche quei commenti un pò scuri come se fossero bruciati ....
Da qui la mia osservazione di prima,,,vedendo quest'immagine mi è subito venuta in mente l'altra,,,,ciò non toglie che nella realtà senz'altro i chiodi erano immersi nel legno e tappati nella maniera che sappiamo, però non si può neanche paragonare le costruzioni del 900 con quelle di 300 anni prima, in mezzo c'è il mondo ,
anche a me non piacciono le chiodature con effetto rosolia, ma se riusciamo a farle in scala secondo voi non vanno realizzate?...........