Guardi ha avuto una idea fantastica!!!
Giocando a soft air anche io assieme ad due amici l'abbiamo costruita.
Per realizzarla è molto semplice e poco costoso.
Cio che ti serve sono i seguenti pezzi:
-motorino di un tergi cristallo (non ruota di 360 ma x il soft air è piu che sufficiente, inoltre deve contare che ci sono di mezzo i fili)
-5 rele da 12v in corrente continua
-batteria 12v quella del motorino scooter (le trovi a pochissimo in demolizione, e sono eccellenti per la torretta)
-del filo elettrico di due tipi, una parte per il circuito elettrico 2m (non ricordo la sezione del filo,ma basta che lo chiedi al commesso del negozio che lo sa lui), l'altro filo è un filo calpestabile da cantiere di colore arancione (puo non essere mimetico ma il problema si supera comprendolo con del nastro mimetico) e le occorrono circa 20m se vuole un ingaggio a distanza.
-le occorre del legno (la nostra è in legno, e va da dio, e della colla poliuretanica,e un po di ingegno per assemblarla ed evitare i giochi tra basamento e albero del motorino)
-le occorre anche una scatola dove riporre batteria e cavetteria.
-una cosa molto di importante sono i comandi ( la mia dispone di tre comandi, tali comandi sono dei bottoni che usano le macchine industriali a 12v, e questi li puoi prendere in una fabbrica abbandonata oppure li compri).
Il primo comando è un bottone che semplice da premere, il secondo è un bottone che non è da premere ma ruota a destra e sinistra, infine il terzo è il bottone a fungo (è opzionale) che manda la torretta robot da sola facendola sparare in tutte le direzioni.
Ovviamente anche qui serve un'altra scatola che contenga i pulsanti.
Puo usare anche pulsanti economici ma non durano molto, meglio queli industriali che resistono anche alla polvere.
Quindi se conosce un amico che capisce un po di circuiti elettrici,vedra che non sarà difficile.
Mi permetta una nota: non le occorre il servo perche lei toglie il grilletto dal fucile e la piccola pulsantiera a distanza fa tutto il resto (sparare, ruotare).
Se vuole vedere la nostra torretta le faro avere il video,e in tal caso le faro avero il video per via mail.
|