E...
Ciao io posso dirti le mie provate da me poi aspetta e consigli d'allato..
Non so se posso fare nomi quindi prova a capire i nomi e marche..
Ho iniziato con prodotti comprati da jonh....an della famosa ed economica je..'s però non ne ero pienamente soddisfatto per i residui, lea, sporcizia e le prestazioni date, ma il beneficio dato dal portafogli non lo leva nessuno!!!
Finito quella ho girato fino a quando ho trovato che vende anche una famosa a marca Ro..a .Costa di più della prima ma a me sembra molto meglio in tutto. Unico dilemma le spedizioni devono avvenire con mezzi particolari e quindi paghi di più.
L'alcol metilico in Italia è un pochino "illegale" perché molti viticoltori allungavano il vino (illegale) e quindi era difficile da reperire.
Problema del farsela in casa è dove tenerla??? Esplode??? Non esplode se non ha fiamma e non fa male se non ingerita!! Però la nitro assorbe l'umidita causando problemi alla conservazione aumentano le particelle d'acqua allungando la mix e come tutte le miscele cala e cresce con il caldo e il freddo perciò deve stare in un posto asciutto.
Poi i misurini x la mix devono essere moooolto precisi sennò rischi di fare una mix balorda più olio, meno alcool con conseguenza di riscaldamento del motore fatica a carburarlo e perché no... Grippaggio.
Nei travasi per imbottigliare la mix prestare attenzione allo sporco che può esserci nei colli delle bottigli o negli imbuti. Tutto andrà a finire nel nostro serbatoio..
Io consiglio di fare solo lo stretto necessario usando, cose pulite, posizione sul banco sempre lo stesso punto e anche i gradi ne troppo caldo ne troppo freddo una condizione mite.
Se vuoi ovviare a tutti sti problemi e andare sicuro che andranno sempre compri dei fustini di mix già fatta e sei sicuro.
Per le dosi io giro al 20% nitro 5%olio ricino 5% olio sintetico 70% alcool metilico.
Poi sta a te più ricino, meno sintetico; più nitro,meno alcool.
Ecc..
Buon divertimento
|