Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-01-13, 12:24 AM   #12
numerotre
Utente Senior

L'avatar di numerotre

numerotre inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barba Suba Visualizza il messaggio
bè se parliamo di stress di biella a cilindro e carter caldo ma pistone a medie temperature diciamo che va meglio.., se mi dici che troppo caldo fin da subito possa fare danni ti dico.. bo...
a me hano sempre spiegato che in rodaggio il motore va fatto scaldare e non farlo girare troppo freddo.., in quanto scaldando si slega un pò il tutto..
io ho imparato dai diversi rodaggi fatti per me e per amici che se fai i primi pieni a temperature basse poi ti ritrovi la prima volta in pista a scomodare i santi perchè incona ancora da bestia perchè da freddo "non si è fatto" perciò io parto subito da caldo e via..
poi ognuno, come logico ha il suo metodo ed giusto che sia così..
e ti do ragione anche su questo e l'ho imparato sopratutto con i nova, in particolare con il toro nero, avevo fatto il classico rodaggio molto "freddo" diciamo 55-60 gradi...alla fine ha smesso di inconare dopo due litri!
Con il plus .28 che ho avuto dopo, non mi sono fatto fregare e l'ho sempre tenuto bello altino di temperatura anche in rodaggio 80 - 85 e in effetti il motore dopo 3-4 pieni al banco era già quasi pronto. Con il Bonito idem anche se, devo ammettere, resta sempre un osso duro, ho fatto 4 pieni al banco e per i successivi 5-6 pieni che ho fatto in pista ancora inconava da paura, il volano della vario (quella che uso per fare i rodaggi) è oramai ai minimi storici!
Cmq dico io, ma ancora non hanno inventato un cacciavite apposito per sbloccare quei cavolo di volani che sembrano di burro!
SANWA Gemini X - NOSRAM Lipo 2400mha
numerotre non è in linea   Rispondi quotando