Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-01-13, 01:45 PM   #3
dark
Utente Senior

L'avatar di dark

dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!dark emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gerry McCoy Visualizza il messaggio
Scusate, ho letto la guida del primo avviamento e l'ho eseguita alla lettera, tuttavia non sono riuscito a far partire il Nova P5XLT appena arrivato.

Dove o cosa ho sbagliato secondo voi, considerando che:
La candela è quella fornita in scatola Novarossi (da 6), a differenza delle candele normali (questa è turbo, cioè è conica sulla parte finale e non ha la rondella di rame) lo scaldacandela non fà diventare rovente il filetto come a quelle normali...un po meno..forse è colpa dello scalda candela? della candela? (non ne ho altre)
Ho scaldato il basamento del motore con il Phon di casa...la mix ok, soffiato nel tubicino Ok la mix l'ho vista arrivare al carburatore.
il motore anche con la candela svitata di un giro o più icona subito e si impunta, tant'è che ho dovuto prendere una chiave a pappagallo e girare a mano il volano per farlo tornare in posizione ideale per l'avviatore

pile dell'LRP (da 5000) cariche al max come lo scaldacandela...
dopo una 10 di tentativi, (sempre con la chiave a pappagallo a girare il volano per trovare il punto neutro) ho desistito, in quanto ho imparato che se qualcosa non funzione c'è un problema, solo che non capisco quale.
Grato a chi vorrà aiutarmi

Ps che candele compro?
scaldacandele scarico!!!!

la procedura é corretta, quando premi l'auto sulla cassetta fallo con decisione cosi da poter far cominciare a girare il motore
se non hai mai fatto un rodaggio da solo (non parlo dei motori a strappino) dico che é dura riuscire a fare il primo avviamento, non hai nessuno di un po esperto che ti possa aiutare.??? perché il problema non é soltanto la partenza é pure farlo rimanere in moto, visto che qualche regolata agli spilli dovrai dargliela, se lo stressi troppo il motore con false partenze a secco, non và affatto bene.

una curiosità....ma come fai ad usare il pappagallo se il motore é montato sull'auto???

devi usare un giravite spaccato e fare perno sul telaio ..... per sbloccare il volano!