Quote:
Originariamente inviata da Angelo1972
Ciao a tutti, mi chiamo Angelo e sono completamente "bianco" di modellismo, però questo mondo mi affascina e mi hanno affascinato anche le immagini del Dodici Apostoli. Ho preso già le prime due uscite della DeA ma per il momento ho lasciato le confezioni chiuse per essere sicuro di cominciare bene. Ho deciso di venire qui perchè ho visto gente simpatica e disponibile a dare informazioni e consigli su qualsiasi argomento che riguardi il modellismo. Infatti comincio subito con qualche domande e scusatemi anticipatamente se vi sembreranno domande banalissime ma vi ripeto che sono un vero e proprio neofita. Sabato uscirà il terzo volume e volevo chiedervi:
1) conviene cominciare già a montare le prime ordinate o è meglio aspettare tutta la falsachiglia?
2) ho visto che nella seconda uscita la DeA ha fornito una pinzetta e una limetta. Sapete per caso se di solito vengono forniti altri materiali di lavoro o se è necessario acquistare quache "attrezzo"? Ad esempio mollette, trochesina, cutter...
3) per applicare la colla è utile lo stick fornito con la prima uscita o conviene passarla con il pennello?
Grazie a tutti per le eventuali risposte e "speriamo bene".
Angelo
|
Ciao Angelo e benvenuto!
Ho visto le uscite e quindi posso rispondermi!
1) non montare le ordinate! O meglio queste sono composte di tre parti! Incollale con la vinilica ma non alla falsa chiglia! Prova le solo a secco!
Perché è sempre meglio attendere tutta la F chiglia per evitare che ci siano curvature
2) non so se poi forniscono altri attrezzi! Però ti dico che nel modellismo servono pochi attrezzi e poco costosi! Poi soprattutto quando hai i pezzi per tagliati ne servono ancora di meno!
3)per la colla ti consiglio un pennellino! Molto più preciso e poi ne sprechi di meno!
Occhio quando la passi! Subito dopo passa una pezzetta leggermente umida (ma poco altrimenti si deforma il legno) per togliere la colla in eccesso!
Buon lavoro e se decidi di continuare aprì una discussione tutta tua!
Sent from my iPhone using Tapatalk