Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-13, 07:37 AM   #27
Angelo1972
Utente
 
L'avatar di Angelo1972
 
Registrato dal: Jan 2013
residenza: Messina
Messaggi: 301
Angelo1972 è un newbie...
predefinito Ciao a tutti!

Ciao a tutti, mi chiamo Angelo e sono completamente "bianco" di modellismo, però questo mondo mi affascina e mi hanno affascinato anche le immagini del Dodici Apostoli. Ho preso già le prime due uscite della DeA ma per il momento ho lasciato le confezioni chiuse per essere sicuro di cominciare bene. Ho deciso di venire qui perchè ho visto gente simpatica e disponibile a dare informazioni e consigli su qualsiasi argomento che riguardi il modellismo. Infatti comincio subito con qualche domande e scusatemi anticipatamente se vi sembreranno domande banalissime ma vi ripeto che sono un vero e proprio neofita. Sabato uscirà il terzo volume e volevo chiedervi:
1) conviene cominciare già a montare le prime ordinate o è meglio aspettare tutta la falsachiglia?
2) ho visto che nella seconda uscita la DeA ha fornito una pinzetta e una limetta. Sapete per caso se di solito vengono forniti altri materiali di lavoro o se è necessario acquistare quache "attrezzo"? Ad esempio mollette, trochesina, cutter...
3) per applicare la colla è utile lo stick fornito con la prima uscita o conviene passarla con il pennello?
Grazie a tutti per le eventuali risposte e "speriamo bene".
Angelo
Angelo1972 non è in linea   Rispondi quotando