Discussione: problema carburatore
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-01-13, 06:05 PM   #6
gheghe75
Utente Senior
 
L'avatar di gheghe75
 
Registrato dal: Mar 2010
residenza: padova
Messaggi: 2,392
gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!gheghe75 emana un'aura potente attorno a se!
Invia un messaggio tremite Skype a gheghe75
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lorenitro Visualizza il messaggio
ciao a tutti,

ho un problema con il carburatore, togliendo il filtro si vede che l'accelleratore rimane un po aperto, andando a chiudere la vite del minimo meccanico non riesco a chiudere tt lo spazio e siccome è più di 2 mm aperto vorrei sapere come posso fare.

grazie
Prima cosa stacca la tiranteria e controlla che si chiuda del tutto svitando la vite del minimo meccanico, non il dinamico quello che usi per la carburazione ai bassi, ma proprio quello del minimo a macchina ferma.
Ora se si chiude tutto ok, il carburatore è apposto, significa che hai la tiranteria da regolare, probabilmente l astina attaccata al carburatore te lo tiene troppo aperto, e in quel caso la regoli.
Se invece non si chiude del tutto senza tiranteria significa che qualcosa ne impedisce la chiusura, e li devi smontarlo e controllare, tolta l astina prova a spingerlo con la mano e senti se è duro, se chiude ecc ecc ecc
Ricordati che un millimetro deve rimanere aperto quando lo rimonti, altrimenti la macchina non ti sta in moto.
__________________
"Il tuo sogno.... La tua vita...... Vivi il tuo sogno...."
gheghe75 non è in linea   Rispondi quotando