Quote:
Originariamente inviata da scorpion66
guarda un amico mi ha passato i piani di costruzione della hms serapis della aeropiccola, ho preso un archetto e del compensato e già ho creato chiglia ed ordinate. la cosa mi mette un po' di riverente timore perchè non immaginavo di tuffarmi in questa costruzione avendo così poca esperienza modellistica. certo con il kit hai già tutto pronto, devi solo staccare, carteggiare, incollare, la vita è più (relativamente) facile anche se spesso le istruzioni di istruzioni ne danno poche. poi cìè anche un discorso economico, una cosa è comprare il materiale un po' alla volta, altra è sborsare 300/400 euro tutti in una volta per un kit. magari con l'autocostruzione ne spendi di più, non lo so.
|
Ciao Scorpion, devi considerare anche che con l'autocostruzione ,scegli tu i materiali da usare, con il kit ,oltre a spendere un sacco di soldi, bene o male, sei costretto ad usare legni e materiali vari che ci trovi dentro, spesso sono scadenti e di bassa qualità, chiglie storte ,ordinate che non tornano , i decori sono brutti , ecc...
Comprando solo i disegni , diluisci il costo nel tempo e ti scegli ,in primis il legno ,(io sono passato al pero e non lo lascio più) e poi tutti il resto man mano che ti ci vuole cercando il meglio,,,il risultato sarà un modello più bello e la soddisfazione molto più grande perche te lo sei fatto tutto da solo,,,,
semmai cerca disegni i più fedeli possibili e documentati anche prima di iniziare, in modo da integrare quello che eventualmente manca........
Ciao