Ciao a tutti i naviganti, con il cantiere della Roma fermo nello scalo di Licata, sono ricominciati i lavori sulla Soleil Royal della DeA.
In questi giorni ho lavorato parecchio sulla realizzazione dei sabordi per le mezze canne. Ho completato tutto un fianco ed incominciato l'altro.
Nel contempo ho eseguito la posa del secondo fasciame sullo specchio di poppa e delle prime due file sul fianco completato.
Sto utilizzando per la posa i listelli di noce delle uscite ma non sto seguendo le indicazioni proposte.
Dato che i listelli non sono cosė lunghi da coprire l'intero fianco della nave da prua a poppa e dovendo quindi eseguire delle giunture, ho deciso di tagliare i listelli in sezioni da 7cm ed eseguire la posa sfalsata.
Vi posto un'immagine per rendere l'idea dello stato di avanzamento lavori.
Buon vento
Gianluca
|