[QUOTE=capitan Sparrow;1088521]
Quote:
Originariamente inviata da capitan Sparrow
Ma posso capire quanto sia poco interessante per voi trattare l argomento con chi è alle prime armi nel senso che all esperto manca l esperto per sostenere un discorso edificante.
|
Caro capitano, io non bacchetto nessuno, però devo dirti che a mio avviso sbagli: per avere un discorso edificante non è necessario confrontarsi con un "esperto"..anzi, spesso è purtroppo vero il contrario.
Mi capita spesso - in ogni campo - di dover fare discorsi deprimenti con soggetti che si spacciano per tuttologi, salvo poi dimostrare urbi et orbi di essere solo degli analfabeti..altro che discorsi edificanti! Per quanto mi riguarda la cosa che più mi stimola in un discorso è accorgermi che il mio interlocutore sa usare il cervello, indipendentemente dalla quantità di cose che sa.
Nel modellismo come in un'infinità di altri campi, si tende spesso a confondere il nozionismo con la cultura, le chiacchiere con le capacità, i toni imperiosi (e arroganti) con la sicurezza.
Beh, da psichiatra prima che da modellista, lasciami dire che è molto meglio e più proficuo dialogare con chi magari sa poco che con chi non sa niente ma pretende di ergersi a deus ex machina..