Quote:
Originariamente inviata da ilvecchiodelmare
A mio avviso avere tante opzioni tecniche equivale a non averne nessuna, in particolare per un neofita che ancora non possiede quel bagaglio di esperienza (maturata nel tempo e sul campo) che gli permetta una seria capacità di scelta.
Ho iniziato 45 anni fa con l'aiuto (unico) di un vecchio modellista che mi ha insegnato l'abc del modellismo navale statico. Quando questo abc è stato consolidato ho imparato un po' per volta che esistono strumenti che semplificano il lavoro..ma è come mettere una calcolatrice in mano ad una persona che non sa fare 2+2 con carta e matita. In altre parole, se non ci sono le basi che senso ha spaziare nel campo globale di uno scibile che non si può comprendere?
|
Non volevo dire che le basi non sono necessarie io sto imparando l inglese con i libri e i manuali che sto leggendo sull argomento.quello che intendo è che se uno strumento,una tecnica o una logica è gia stata utilizzata nella realizzazione di un opera ritengo giusto proporla per poi discuterne.
poi ci vuole il buon senso di riconoscere i propri limiti.Ma sono comunque tra quelli che lavorano a testa bassa e che cerca di apprendere il piu possibile valutando con l esperienza accumulata(anche sbagliando e facendo errori)quello che è il metodo migliore secondo la propria manualità.dopotutto non si finisce mai di imparare e ricevere lezioni,Per quanto mi riguarda persone come te Ste o Pimini ,Trink,Killik siete una grande fonte di informazioni ed esperienza ma se posso dare una mano anche io nel mio piccolo limitandomi a rispondere per quelle che sono le mie conoscenze la do volentieri.