Quote:
Originariamente inviata da Zar99
ti ringrazio per i consigli...io mi sn gia cimentato con barchette per prendere mano  il problema principale è (secondo il mio avviso) il costo delle uscite 6.99 a uscita  un po troppo caro e molte volte possono anke sospendere la collana ed è in quel caso ke si puo ricorrere ai listelli del negozio,  x esempio fai lo scafo finito dipinto etc..e sospendono temporaneamente o definitivamente la collana mentre deve uscire il sartiame ti puoi rifugiare nell'autocostruzione...nn so se sn stato chiaro.Un altro esempio se in un uscita ti propongono solo la polena nn credo che per 7 euro compri solo la polena la puoi prenotare pure su ebay (ma questo è un discorso a se).... DEsidererei una risposta in merito a cio ke pensi tu...
Grazie 
|
Guarda, ho dato uno sguardo poco fa al sito D.A. ma sinceramente non trovo il planer con le uscite, in hachette c'e' una pagina con tutti i numeri e relativi componenti....
In piu' e' poco chiaro il sistema di abbonamento, io capisco che ti spediscono un fascicolo al colpo con relative spese di spedizione di 1.50... pero' boh... e' poco chiaro.
Seconda cosa, dici di esserti abbonato... percio' il problema di che numeri prendere o meno e' relativo, ti arriveranno tutti con bollettino e fine!!!
Il costo e' relativamente alto, purtroppo lo so, e' vero che il tutto e' diluito in piu' di due anni... e che in ogni caso devi pagare pure tutto il corredo storico allegato!!!
Ho fatto altre raccolte, il kit appunto delle honda a scoppio della DeAgostini ( l' unico modellino fatto) e altra roba tipo DVD e Libri inerenti alla Seconda Guerra Mondiale, in ogni caso credo sia difficile che interrompano il tutto...
Mia personalissima opinione a riguardo e' la seguente:
non sono amante di ste cose, in quanto vincolano la mia liberta' di fare modellismo, posso dedicare 20 minuti al giorno come non far nulla per settimane come starci sveglio fino alle 4 di notte.... fare le raccolte significa vincolarsi ai tempi loro delle poste ecc, e a me non va!!!!
Come gia' detto ho aderito alla raccolta Bismarck esclusivamente perche':
ho na Vespucci Panart pagata 680 Euro iniziata neanche 2 mesi fa.... e perche' sono particolarmente interessato al modello della corazzata tedesca, avendo letto molto di lei, apparte questo vi e' il fatto che il kit in commercio non esiste, e l' autocostruzione totale per problemi di spazio, tempo, atrezzatura non mi e' possibile.
Diciamo che raccolgo le uscite, le metto in un cassetto e se tra un paio d' anni, i 40 sempre piu' vicini e non sono schiattato

.... avro' gia' naltra barchetta da fare!!!