Buongiorno a tutti...anche io come riki...è moooolto tempo che non scrivo qui...anzi mi sà che è un bel pò di più....ma questo argomento mi interessa....
premetto che io sono per la tecnologia...le cose nuove..e tutto il resto...ammiro i lavori fatti con il CNC e il disegno 3D...spettacolari,di una pulizia estrema..ho occasione di vederne e maneggiarne (per quanto rguarda il campo del modellismo)ma perdonatemi..io propio non riesco ad emozionarmi avendo trà le mani una cosa fatta da una "macchina"...
anche io uso dettagli già fatti come bulloneria,raccordi,e altre piccole cose..ma per il resto io rimango per lo stucco,plasticard,tornio..
purtroppo io ad un modello "perfetto" preferisco un modello "con l'anima"...una cosa che quando la guardi pensi "quello l'ho fatto io"..un modello irreplicabile...che se anche ne fai 10 uguali sono tutti diversi....
Lo sò....sono all'antica...vedo il modellismo come una volta....ma per fortuna siamo rimasti in pochi a vederla così....tutto và avanti e quando per avere un modello che non c'é basterà disegnare i pezzi,mandarli a un service e poi assemblarli vorrà dire che finalmente smetterò di fare la roba per gli altri e finalmente potrò fare qualche cosa per mè!

Colgo l'occasione per farvi Tantissimi Auguri di Buon Natale
e un saluto particolare a Riki,Gionc e Sandro!